Fishmarket, non solo serate universitarie

Locali a Padova
Caratteri

Dj set, musica dal vivo e Party a tema, dal mercoledì al sabato sera al Fishmarket in Via Fra Paolo Sarpi, per studenti universitari e non solo.

 

Il Fishmarket è uno dei locali storici di Padova: ricavato nel novembre 1999 da un vecchio magazzino, si è affermato negli anni come uno dei circoli più frequentati e vitali della città, animando la vita notturna di diverse generazioni di studenti padovani.

Nato per ospitare concerti live e dj set, nel tempo il locale ha allargato il suo programma ad altre iniziative, come retrospettive, dibattiti, cineforum e laboratori di creatività, sviluppando una collaborazione con l’Associazione Erasmus e un occhio di riguardo per gli studenti universitari in genere, che rappresentano la clientela tipo del circolo.

Il locale è ospitato in uno spazio di circa 300 metri quadrati, con un grande bancone bar e un palco per i concerti e la consolle. L'allestimento è curato, semplice ed essenziale e l'atmosfera che si respira all'interno è rilassata e informale. Il bar offre un'ottima selezione di cocktail e miscelati a prezzi ragionevoli.

 

Fishmarket Club, Padova

Omar Pedrini unplugged al Fishmarket

 

Il programma della stagione 2015, aperta ufficialmente mercoledì 30 settembre, segue una scaletta ben collaudata, con quattro appuntamenti che si ripetono ciclicamente dal mercoledì al sabato, giorni di apertura del locale:

  • Mercoledì Fish'n'roll: Il mercoledì sera - serata universitaria per eccellenza - è dedicato ai dj set della resident Dj Moon, a cui si alternano vari ospiti. Una volta al mese si svolgono originali party a tema in collaborazione con ESN, l'Erasmus Social Network di Padova.
  • Giovedì Live acustic: Di giovedì, a partire dalle 21.30, il locale si trasforma in un salottino musicale per ospitare concerti dal vivo in versione unplugged, con il meglio della scena indipendente italiana. La pista lascia spazio ai tavoli a sedere, dove ascoltare la musica bevendo un bicchiere di vino accompagnato da qualche stuzzichino. L'atmosfera, a luce di candela, è intima e un po' bohemienne.
  • Venerdì Electric Avenue: I concerti dal vivo del venerdì sono invece senza limitazione di stile, e passano da ritmi più vibranti come Rock, Pop, Reggae, Ska a proposte più contemplative, come Jazz, Blues e Sou, per lun programma molto vario che propone ospiti nazionali e internazionali.
  • Sabato Pure Groove: Il sabato si balla con i dj set proposti dai resident dj Andrea "Grandmaster Cecchi" Cecchinato e Miranda Gustavsson, per una clientela più adulta ed eterogenea.

L'ingresso è riservato ai soci Libertas (è possibile sottoscrivere la tessera direttamente nel locale, al costo di €10,00 l'anno). I possessori della tessera ESN (Erasmus Social Network di Padova) godono di uno sconto del 50% sulla quota di tesseramento e sulle prime due consumazioni della serata. In occasione di alcuni eventi, come concerti di particolare richiamo, è prevista una prima consumazione obbligatoria.

 

Fishmarket Club, Padova

Fishmarket: Musica con la resident Dj Moon

 

Fishmarket: in sintesi

Il Fishmarket, attivo da ben sedici anni, è oggi uno dei circoli padovani più longevi, ormai un classico della scena notturna padovana, che nel tempo ha visto chiudere molti riferimenti storici come il Banale, il Papessa, l'Esfandiar o l'Arancia Meccanica.

Mercoledì e venerdì sono serate chiaramente indirizzate agli studenti universitari: l'età media spazia tra i 20 e i 30 anni - includendo i fuoricorso :-) mentre il sabato la clientela è più eterogenea e l'età media si alza.

Di giovedì - la serata che personalmente preferisco - l'atmosfera cambia invece radicalmente, diventando più intima e raccolta, scenario ideale per l'ascolto di concerti acustici.

Durante la bella stagione il Fishmarket si trasferisce al Chiosco in Via Ariosto, uno dei locali estivi che hanno riscosso più successo in città negli ultimi anni. Si accede sempre con la tessera Libertas.

 

Scopri tutti i locali della città nella sezione del sito Vita notturna a Padova. Ti è piaciuto questo articolo? Che ne dici di consigliarlo con un +1? A te non costa nulla, per me è una soddifazione, ed è un grande attestato di stima per questo sito!

Sei stato al Fishmarket? Cosa ne pensi? Qual'è la tua serata preferita? Fammelo sapere nei commenti!

 

Fishmarket: Chiara Galiazzo esegue Wicked game di Chris Isaak

 

Fishmarket: riferimenti

Il Fishmarket si trova in Via Fra Paolo Sarpi 37 a Padova, in prossimità dell'incrocio tra Porta Trento e Via Beato Pellegrino. Il locale è aperto dal mercoledì al sabato dalle 22.00 alle 04.00 (di giovedì dalle 21.30 alle 02.00).

 

Fishmarket
Indirizzo: Via Frà Paolo Sarpi 37, Padova
Telefono: +39 3356439002
Web: www.fishmarket.it
Facebook: facebook.com/Fishmarketclub
Giorni e orari: Da mercoledì a sabato, dalle 22:30 alle 04:00.
Note: Ingresso riservato ai soci Libertas.

 

Grandottori Iscriviti gratis a Grandottori, la Newsletter di ePadova e ricevi contenuti premium, promozioni e sconti esclusivi!


I tuoi dati personali sono trattati in conformità al D.Lgs 196/2003. Leggi la Privacy Policy.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Questo sito e gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.